MUSIC HALL | COMPONENTI DEL MUSIC HALL | AUTORI DEL MUSIC-HALL | Contattaci | Links

HALL .IT - Componenti del Music-Hall

Annunci di Lavoro

Notizie sul Music-Hall

Come dicevamo appunto il music-hall, nato alla fine dell'Ottocento, ha accompagnato e allietato le serate di numerosi spettatori, che si recavano presso bar, trattorie e ristoranti e successivamente nei teatri, per assistere a spettacoli di varietà dal vivo con comici dilettantistici, mimi e attori, fino ad arrivare a spettacoli interpretati da musicisti e cantanti.

Ci sono ancora oggi, alcuni "resti" di quello che rimane del music-hall, come: brani, testi e opere, che sono rimaste nel tempo e che spesso sono state reinterpretate da artisti più recenti; sia in ambito musicale che in quello cinematografico.

Dove

Tra questi, ricordiamo una delle canzoni più famose dei music-hall, si tratta della canzone "I do like to be beside the seaside" ovvero: "mi piace stare davanti alla spiaggia", che è stata scritta ed interpretata da J. Glover-Kind nel 1907.

Il brano in questione tratta la storia dell'amore che prova il cantautore mentre si esibisce sulla spiaggia e il sogno di quest'ultimo, di poter ritornare ogni estate in quei luoghi.

Questo testo è stato composto negli anni in cui anche la classe operaia, poteva permettersi e concedersi una vacanza, grazie al boom economico dell'epoca.

Questa canzone, come appunto detto è stata, diversi anni dopo reinterpretata nella versione da studio di "Seven seas of Rhyve" del gruppo dei Queen.

Passiamo ora al paragrafo seguente andando a scoprire quali sono i personaggi importanti che hanno preso parte al music-hall.

 

 

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio